Prende il via la V edizione del Festival Exister

Postato il 4 dicembre 2012, in Spettacoli

Il Festival Exister viene organizzato dall’associazione culturale ArtedanzaE20 ed è realizzato con il contributo del Comune di Milano che si avvale per l’occasione della collaborazione dell’Assessorato ai beni e Attività Culturali della Regione Marche, del network Anticorpi XL, di DanceHaus e della Fabbrica del Vapore.

Quest’anno l’evento è dedicato al grande coreografo Nigel Charnock, che è stato il primo ospite della manifestazione che ha preso il via nel 2008. Per l’edizione 2012 è stato scelto il titolo Revolution e viene proposto l’eccellenza della creatività italiana e straniera, con lo scopo di creare le base per far partire una vera e propria “rivoluzione”. Sempre guidato dall’intento di dare voce alla danza d’autore, il ricco programma della manifestazione comprende tre intense giornate di proiezioni video, mostre, spettacoli e incontri di vario genere

Dal 14 al 16 dicembre il festival animerà la Fabbrica del Vapore e gli spazi post industriali della DanceHaus di Susanna Beltrami, con la straordinaria partecipazione della Compagna Lubbert Das che porterà in scena Beech, against intolerance, della Compagnia TPO con Kindur-spettacolo per bambini, Anna Rainoldi con Diataraxia Noctuidae, Helen Cerina con Du liebst mich zu viel, Jan Martens con A small guide on how to treat your lifetime campanion, la Compagnia 7-8 chili con Replay, Alessandro Sciarroni con Joseph e Francesca Gironi e Pamela Stortoni con The girl is missing you-I don’t know who I am.
Se siete nei paraggi, prendetevi qualche ora per approfittare di questo incredibile concentrato di arte, danza, musica e magia.

VN:F [1.9.13_1145]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.13_1145]
Rating: 0 (from 0 votes)
Taggato con:  

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>