Torna il Concorso Letterario “IoDanzo”!! Ecco il regolamente della seconda edizione.

Si accettano, senza particolari restrizioni, racconti di narrativa, saggi, pagine di diario inerenti al mondo della danza, della musica e dello spettacolo in generale. La redazione si riserva di accettare scritti anche ‘non a tema’ se ritenuti meritevoli di promuovere le arti e lo spirito artistico.
Il materiale dovrà essere inedito (nel senso di non pubblicato da case editrici), ma saranno accettati, a discrezione della redazione, scritti già pubblicati su blog personali o altri portali. In questo caso si invita ad allegare l’indirizzo in questione.
Non saranno accettati racconti vincitori di altri premi.

Indicazioni sul testo:
La lunghezza minima sarà di 1 cartella (1800 battute), quella massima di 5/6 cartelle, per un totale di circa 10.000 battute (approssimativamente cinque pagine a carattere 12).

Criteri di invio e partecipazione:
Il testo dovrà pervenire in formato word o pdf mediante posta elettronica all’indirizzo redazione@ioblog.iodanzo.com entro e non oltre il 01/05/2015 insieme a nome, indirizzo di posta elettronica, personal site o, nel caso di già avvenuta pubblicazione web, l’indirizzo in questione. L’invio del testo implica l’accettazione di suddetto regolamento. Sarà possibile, nel corso della rassegna, chiedere il ritiro della propria opera previa email alla redazione (redazione@ioblog.iodanzo.com) motivando la propria decisione.

La redazione si riserva di escludere opere ritenute offensive o diffamatorie. Non saranno prese in considerazione storie con tematiche adatte a siti per soli adulti o di contenuto illegale (pedopornografia), razzista, di incitazione alla violenza, di dubbia sensibilità etica/religiosa. Non saranno accettate dediche o petizioni. Sono vietati plagi di opere protette da copyright.
Giuria e Votazione:
I testi saranno inseriti settimana per settimana sul blog di IoDanzo (http://www.ioblog.iodanzo.com) a partire da venerdì 2 gennaio 2015. Non sarà possibile commentare i testi nel corso della rassegna (per non favorire un racconto piuttosto che un altro in base alla data di consenga) ma, allo scadere dei termini, sarà possibile votare i testi per le preselezioni, riducendo il numero delle opere in concorso. La comunicazione degli esiti avverrà mediante pubblicazione sul blog in data da definirsi.

Spetterà ad una giuria, infine, definire i 3 vincitori assoluti tra i testi preselezionati e definire la selezione dei testi per la pubblicazione di una antologia dedicata al concorso. In questo caso, si terrà conto delle votazioni avvenute.

I partecipanti al premio accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.

 

VN:F [1.9.13_1145]
Rating: 8.2/10 (6 votes cast)
VN:F [1.9.13_1145]
Rating: +3 (from 3 votes)
Concorso Letterario ‘IODANZO’ - Seconda Edizione. IL REGOLAMENTO, 8.2 out of 10 based on 6 ratings

4 Responses to Concorso Letterario ‘IODANZO’ – Seconda Edizione. IL REGOLAMENTO

  1. Dino scrive:

    È possibile per uno o più minorenni partecipare?

    VA:F [1.9.13_1145]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.13_1145]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Redazione scrive:

      Certo!

      VN:F [1.9.13_1145]
      Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
      VN:F [1.9.13_1145]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  2. Laura Betti scrive:

    Vai ! Vai! Vai!

    VA:F [1.9.13_1145]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.13_1145]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. Edo Betti scrive:

    Complimenti.

    VA:F [1.9.13_1145]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.13_1145]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>